Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 22:18

Unisalento presenta: “L’Università incontra gli attori del territorio”

Unisalento presenta: “L’Università incontra gli attori del territorio”

Lecce - Continuano il 23 e 24 aprile 2013 gli incontri della terza edizione del ciclo di seminari “L’Università incontra gli attori del territorio”, promosso nell’ambito del corso di Marketing territoriale della Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento, tenuto dal professor Oronzo Trio.

«L’iniziativa», spiega il docente, «si propone di integrare gli strumenti teorici forniti durante il corso con esperienze e casi tratti dalle realtà del territorio pugliese, con l’intervento in aula di imprenditori e rappresentanti del mondo politico, economico e istituzionale».

I seminari si svolgono presso la Cittadella della Ricerca di Brindisi (s.s. 7 km 7+300).

Il 23 aprile interverrà il colonnello Vincenzo Mangia, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, per un focus sull’importanza del rispetto e del mantenimento delle condizioni di ordine economico per l’attrattività del territorio; ci si concentrerà in particolare sulle attività svolte dalla Guardia di Finanza di Brindisi e sui risultati conseguiti in questi anni.

Il 24 aprile sarà la volta dell’ingegner Domenico Di Paola, per oltre un decennio amministratore unico di Aeroporti di Puglia.  


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Progetto "Assaggia l'Italia" - 23/04/2013
"Un nuovo modo di concepire il Marketing Territoriale"
Il progetto Interregionale di Promozione Agroalimentare Turistico/Territoriale Culturale %u201CAssaggia l%u2019Italia%u201D vuole contribuire alla realizzazione di un nuovo e più efficace sistema di promozione comunicazionale univoco dei comparti Agroalimentare, Turistico/Territoriale, Culturale, Creativo e Produtti-vo che coinvolga tutte le Regioni Italiane, esaltandone le rispettive particolarità.
L%u2019intento è quello far interloquire fra loro le Regioni Italiane, gli Enti, le Organizzazioni e le Associazioni che hanno interesse e titolo a sviluppare all'estero il %u201CBrand Italia%u201D, per realizzare finalmente at-traverso il Progetto %u201CAssaggia l%u2019Italia%u201D, un marketing territoriale a forte caratterizzazione regionale, che permetta una promozione delle %u201CEccellenze Italiane%u201D in modo univoco e trasversale ai comparti Agroalimentare Turistico/Territoriale, Culturale, Creativo e Produttivo, per un reale e efficace sviluppo di tutte le innumerevoli, variegate valenze territoriali che contribuiscono nel loro insieme alla ca-ratterizzazione e identificazione del territorio regionale di appartenenza e che nel %u201CMarchio Regione%u201D vorranno e dovranno riconoscersi.
Contemporaneamente stiamo realizzando, sempre in collaborazione con l'Ente Promotore e Attuatore, una rete d%u2019imprese interessate all%u2019internazionalizzazione, di una prima %u201CRete di Intenti%u201D e a seguire una %u201CRete del Fare%u201D per internazionalizzare, che a livello regionale possa costituire l%u2019elemento ca-talizzante, operativo, organico e funzionale, trasversale ai settori Agroalimentare Turisti-co/Territoriale Culturale, Creativo e Produttivo.
Il successivo step sarà di creare all'estero una capillare rete di "Centri di Promozione Italia" a marchio %u201CAssaggia l%u2019Italia%u201D che attraverso il franchising permetterà uno sviluppo del %u201CBrand Italiano%u201D nel mondo in modo nuovo, efficace, rapido e poco dispendioso.
Il format %u201CAssaggia l%u2019Italia%u201D vede uniti in un unico Punto commerciale, la presenza di una caffetteria, un ristorante, un negozio di specialità e un centro operativo informativo/promozionale per la divulgazione del materiale pubblicitario specifico, da sempre realizzato e poco diffuso all%u2019estero dagli enti preposti. %u201CDestinazione Italia%u201D sarà un vero ufficio turistico dedicato dove il potenziale utente estero potrà avere finalmente la possibilità di conoscere, confrontare, valutare acquistare le innumerevoli e variegate %u201CEccellenze Italiane%u201D offerte, anche sotto il profilo turistico/territoriale.
Direzione strategica Italia
Progetto %u201CAssaggia l%u2019Italia%u201D
info@assaggialitalia.cz camcomitceca@tiscali.it
www.facebook.com/pages/Assaggia-lItalia/255639431228724


Banner
Banner
Banner