Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 03:38

Il Castello Carlo V ospita Euroscreen con il primo "Local seminar"

Il Castello Carlo V ospita Euroscreen con il primo "Local seminar"

Lecce - La missione di “Euroscreen”, il progetto di cooperazione interregionale tra nove organizzazioni di otto paesi europei, è di fare dell’industria audiovisiva un catalizzatore per lo sviluppo del turismo. Questo significa incoraggiare – direttamente o indirettamente – il turismo in un luogo a seguito della sua visione al cinema, in televisione o su internet.

Dopo la fase preparatoria, Euroscreen entra nel vivo con il primo “Local seminar” che si svolgerà, sabato 13 aprile alle 12.30 nel Castello Carlo V a Lecce, nell’ambito del Festival del Cinema Europeo, con relatori Cristina Piscitelli (responsabile progetti UE per Apulia Film Commission) e Nica Mastronardi (Puglia Promozione). 

L’incontro di Lecce, aperto agli operatori e stakeholders che si occupano di turismo e cinema, costituisce una preziosa occasione per condividere i risultati del progetto, conoscere le strategie e le azioni regionali, nonché raccogliere proposte e idee per la crescita del settore e delle imprese.

Il lavoro di “Euroscreen”, infatti, riveste un ruolo determinante nello sviluppo e nell’identificare e misurare l’impatto economico del settore cinematografico sul turismo, ma anche del conseguente sviluppo di strategie innovative attraverso nuove collaborazioni da attivare tra le agenzie e le piccole e medie imprese locali, per accrescere il potenziale economico disponibile.

“EuroScreen” è un progetto europeo della durata di tre anni, co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e reso possibile dal programma INTERREG IVC “Interregional Cooperation Programme), che vede impegnati come partnership nove organizzazioni di otto differenti paesi: Film London (Regno Unito), Bucharest – Ilfov Agenzia di Sviluppo Regionale (Romania), FTZ - Fondazzjoni Temi Zamit (Malta), RARR – Rzeszow Agenzia di Sviluppo Regionale (Polonia), Municipality of Ystad and Lund University, Department of Service Management (Svezia), Maribor Agenzia di Sviluppo (Slovenia), Pro Malaga – Local Public Agency for Economic Development in Malaga (Spain) e la Fondazione Apulia Film Commission (Italia).

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner