Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 09:36

Esce "Schiena" il nuovo album di Emma Marrone

Esce "Schiena" il nuovo album di Emma Marrone

Italia - A poche ore dalla sua uscita, "Schiena", il nuovo album della salentina Emma Marrone, è già primo in classifica su iTunes.

L'album, esce a due anni di distanza da "Sarò libera". Contiene undici brani nuovi, anticipati dal singolo Amami, di cui Emma è l'autrice.

Sull'uscita del suo nuovo disco Emma ha dichiarato: "Mi spoglio delle etichette che un po' mi sono state date e che mi sono anche appiccicata da sola".


"Mi sento fortificata e più coraggiosa, sono maturata dentro di me non solo come artista ma anche come donna. Inevitabile tutto questo visto che mi avvicino ai 30 anni. Oggi posso dire di vivere totalmente le mie emozioni, mi conosco molto di più e sono assolutamente fiera di quello che sono".

"Tutte queste canzoni sono il risultato di un percorso personale, quasi come fosse una analisi profonda di me stessa fatta a suon di musica. Ogni brano racconta tante piccole parti di me. Ho passato due mesi chiusa in studio di registrazione a Milano, lontana da Roma dove abito e dai miei amici. E' stata dura ma anche utile. Ho avuto la fortuna di ricevere bellissimi pezzi da autori affermati ma anche da sconosciuti con un grande talento. Alessandra Merola per esempio è giovane e bravissima, ha scritto la canzone che ho scelto per il titolo e chiude la scaletta. Quando le ho dato la notizia quasi mi sveniva al telefono ma se lo merita".

"Schiena è anche la canzone che tra tutte coinvolge di più anche al primo ascolto sebbene ci siano tanti brani convincenti. La mia felicità scritta da Fabrizio Moro, Dimentico tutto scritta da Nesli ed Emma che si produce in un rap di tutto rispetto, Ma che vita fai della coppia Federica Camba-Daniele Coro e L'amore non mi basta nata dopo che l'artista salentina ha ascoltato Try di Pink. "Guarda caso tra i miei musicisti c'è anche quel Mylious Johnson che suona la batteria nel disco di Pink ma ha lavorato anche con Madonna e altre star". Se rinasci scritta per Emma da Niccolò Agliardi e Dario Faini affronta il tema della morte: "È un argomento molto delicato e la canzone non fa sconti, ne parla in modo netto, a volte crudo ma mi è piaciuta da subito".

"Flavio&Frank che mi hanno fotografata li conosco da tempo. Sono andata con le idee chiare da loro, prima hanno ascoltato il disco e poi ne è scaturita la volontà di fare degli scatti che mi ritraessero a nudo, di schiena. In pace con me stessa, riparto da zero. Nessuna vergogna né imbarazzo da parte mia e loro. Hanno fatto un grandissimo lavoro. Dopo aver sacrificato per anni la mia femminilità vestendomi e muovendomi come un maschiaccio per non mettere in ombra le mie canzoni, ho pensato: e perché devo continuare ad aver paura? Non basta indossare il chiodo per essere rock né abiti da sera per cantare bene il jazz. Io sono io. E, se non andrà bene, torno a fare quello che facevo prima, la commessa o la cameriera non importa. Sono stata troppo tempo a morir di fame nel Salento per tirarmi indietro proprio adesso senza provare a fare tutto ciò che vorrei fare".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner