Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 11:00

Aperitivo no Stress a Lecce con Alessandra Mattioni

Aperitivo no Stress a Lecce con Alessandra Mattioni

Lecce - È a tavola che si fabbricano gli stati d'animo e le emozioni, questo non solo perché il cibo è in grado di donarci piacevoli sensazioni, ma anche perché è determinante per i nostri stati d’animo. Così, partendo da quest'assunto giovedì 11 aprile, alle ore 19, la Life coach Alessandra Mattioni proporrà nel nuovo Ristorante e Lounge bar di LecceVita un inedito aperitivo antistress, di fatto un allenamento mentale antistress nel corso del quale si apprenderà come gestire lo stress attraverso il cibo e come creare nuove abitudini mentali con esercizi di neurobica, l’aerobica dei neuroni.

Il tanto amato happy hour se composto di cibi giusti può aiutare a mantenere le sane e corrette abitudini alimentari: basta sapere quali cibi ci aiutano a mantenere il buonumore, la linea e soprattutto la salute. Accompagnati dalla musica del vivo in questo viaggio attraverso i "cibi antistress a lungo termine" il prossimo 11 Aprile ognuno potrà conoscere bene i propri cibi cambiaumore, come possono essere la cioccolata, i dolci, il pane, un piatto di pasta, la pizza, le patatine, un bicchiere di vino, olio ecc.

Come spiega la Life coach Alessandra Mattioni, una formatrice appassionata e coinvolgente, già autrice del libro "Nutri il tuo Buonumore – Vincere lo stress e favorire stati d’animo positivi con l’alimentazione": "ciò che pochi sanno è che alcuni di questi alimenti, all’immediata sensazione di piacere, associano l’indesiderato effetto di predisporci nel tempo al malumore e a una cattiva gestione dello stress, mentre altri al piacevole effetto immediato uniscono una vera e propria azione antistress a lungo termine".

Per questo motivo diventa essenziale conoscere quali cibi ci aiutano a mantenere il buonumore e una corretta gestione dello stress anche nel lungo periodo, fornendo la materia prima per la produzione molecole responsabili degli stati emotivi.

Il costo di partecipazione è di 10 euro.
Orario di inizio: 19.00. È possibile richiedere informazione e/o iscriversi contattando 0836.817390, 335. 7405122. Il Ristorante Vita è in viale XXV Luglio, 59 (dietro al Cinema Massimo), info 0832.305351.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner