Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 07:58

Conto alla rovescia per "Lu riu"

Conto alla rovescia per "Lu riu"

Lecce - E’ tutto pronto per Lu Riu, il tradizionale appuntamento con la pasquetta leccese. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale e giunta alla quindicesima edizione, è in programma martedì 2 aprile al Parco Naturale Regionale del Bosco e delle paludi di Rauccio.

Di seguito le iniziative programmate dagli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Ambientali, al Traffico e Mobilità e alle Attività Produttive, in collaborazione con la Polizia Municipale e la Sgm:

Percorsi e attività sulla natura

 “Il Bosco di Lecce”, visita guidata all’antica foresta medievale di Lecce per imparare a riconoscere, in compagnia di esperti, le specie vegetali e le tracce animali, a cura della Cooperativa Terradimezzo: inizio visite guidate (con prenotazione obbligatoria) alle ore 11; termine alle ore 15. Partenza  dall’area pre-parco alle ore 11 ed alle ore 13.       

 “Nordic walking nel parco”, circuito turistico per la pratica del Nordic Walking,  a cura dell’Associazione  Estrema Outdoor, dalle  11.30 alle 16.

“Alla scoperta della biodiversità del parco”, proiezione di audiovisivi e attività didattiche, a cura del Centro di Educazione Ambientale WWF (Masseria di Rauccio, primo piano)

Punto informativo sulle energie alternative e sull’ecosistema delle abitazioni nello spazio antistante la masseria di Rauccio , a cura del Wwf di Lecce

Attività informativa sulle varietà di funghi,  a cura dell’Associazione micologica “La Bresadola”

Attività ricreative   

“Giochi in movimento”:  animazione e giochi per bambini e ragazzi a cura dell’Associazione Movimento Sportivo Popolare Italia.

Spettacolo di aquiloni,  a cura dell’Associazione La Rosa dei Venti

Mercatino dei sapori

Spettacoli musicali: a partire dalle 14.30 è in programma il Concerto del gruppo vocale “Comu veri Cantori”, a cura dell’Istituzione Polifonica “A. Vivaldi”; il Concerto di musica popolare del gruppo folk “Crazy Band” ed il Concerto di musica strumentale del trio Orpheus.

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner