Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 19:41

Ultimo giorno di Magicò il villaggio dei bambini

Ultimo giorno di Magicò il villaggio dei bambini

Lecce - Ultimo appuntamento oggi a Lecce Fiere con “Magicò”. Il villaggio dei bambini, col suo mix irresistibile di laboratori creativi, animazione, giochi e spettacoli, resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.30.

Sono migliaia i piccoli visitatori che, a partire da sabato scorso, hanno invaso il polo fieristico di piazza Palio, a conferma del grande appeal di questa manifestazione nata dall’impegno dell’associazione di promozione sociale Magicò, con i patrocini di Provincia, Comune e Camera di commercio di Lecce.

 

Anche il programma di domenica è ricco di proposte pensate per stimolare la fantasia e l’apprendimento dei più piccoli attraverso il gioco: si potrà andare alla scoperta del “Giardino giocoso”, traboccante di piante, fiori variopinti, scivoli e costruire con l’ausilio di artigiani esperti simpatici oggetti in terracotta; assistere ai coloratissimi spettacoli di giocolieri e trampolieri nel “Tendone mattacchione”, oppure lasciarsi incantare dal mondo dei pirati e corsari nel “Galeone spericolato” o dai trucchi magici del “Castello strampalato”.

Per dare sfogo alla creatività, ci sono anche l’area delle “Ricette giocose” e il “Laboratorio pazzo”, realizzato con Ecotecnica. E ancora, nel “Bosco animato”, i bambini potranno andare alla scoperta delle piante tipiche della flora mediterranea pugliese grazie agli esperti del Corpo Forestale dello Stato e di Wwf Salento. Poi c’è il laboratorio su “I giochi del tempo”, l’area dei “Libri parlanti” e quella degli “Allegri esploratori”, dove impareranno a conoscere i siti archeologici più importanti del Salento e a ricomporre un enorme Mammut.

Da non perdere, poi, spettacoli e musical (“Il Re leone”, “La Bella e la bestia”, “Rapunzel” ed “Enchanted world”) in collaborazione con il parco divertimenti Carrisiland, e il grande Parco gonfiabili, realizzato con Fun project e Festopolis.

Nel pomeriggio, inoltre, il mondo della scuola sarà di nuovo protagonista nel villaggio dei bambini.Alle ore 18, infatti, saranno premiate le scuole dell’infanzia e primarie vincitrici dei concorsi creativi “A cosa giocavate?” e “Il Magicò che vorrei”. Quest’anno, lo ricordiamo, sono oltre 40 gli istituti scolastici che hanno partecipato a Magicò, per un totale di ben tremila alunni fino a dieci anni di età.

 

L’evento è organizzato in partnership con il Corpo Forestale dello Stato, l’associazione ambientalista Wwf Salento, la ditta Ecotecnica, Ballon Party, il parco dei divertimenti Carrisiland, Fantasylandia, Liberrima Kids e le associazioni Musicoleum, We Jammin, Iezalel e Archimede ed il coinvolgimento di oltre 40 scuole dell'infanzia e primarie del territorio, insieme con Fism Lecce (Federazione italiana scuole materne).

 

Ingresso 9 euro, buono sconto di 3 euro su www.ilvillaggiomagico.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner