Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 15:09

“Marzo d’autrice” al via il secondo appuntamento

“Marzo d’autrice” al via il secondo appuntamento

Lecce - Seconda tappa per il percorso in rosa “Marzo d’autrice”, la rassegna dedicata alla letteratura nata da un’idea della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri e realizzata in collaborazione con la Commissione Provinciale Pari Opportunità e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce.

Domenica 17 marzo alle 18, nella sala Teatrino della Biblioteca provinciale “Bernardini”, in piazzetta Carducci, a Lecce, sarà presentato il libro “Rieducare. Eros e costumi in Terra d’Otranto” di Annamaria Colaci (Milella edizioni), con le Associazione Unicel e Aede, alla presenza di Lucia Cillo, Giusy Negro e con il commento di Carlo Alberto Augeri.

All’incontro letterario interverranno Alessia Ferreri, consigliera provinciale di Parità e per i saluti Simona Manca, assessore alla Cultura della Provincia di Lecce e Maria Teresa Maglio, presidente della Commissione provinciale Pari opportunità, e le presidenti delle Associazioni partecipanti. Questo incontro, come tutti gli altri in programma, sarà accompagnato dalla voce critica di Pompea Vergaro, la voce narrante di Elisabetta Opasich e gli intermezzi musicali di flauto con Elena Borlizzi e di arpa con Francesca Cavallo.

Nata con “l’intento di valorizzare e avvicinare le autrici/scrittrici locali ai cittadini, promuovendo e valorizzando la cultura della differenza di genere”, la rassegna “Marzo d’autrice”, giunta alla seconda edizione, ha registrato nella prima serata di apertura, domenica 10 marzo, grande successo e consenso di pubblico.

La rassegna si concluderà il24 marzocon illibro “Pensiero politico e genere dall’Ottocento al Novecento” diFiorenza Taricone e Rossella Bufano (Amaltea edizioni),con le associazioneFidapa Lecce eAndeLecce, con Cristina Caiulo, Teresa Romano, Maria Lucia Seraccae il commento diAntonio Facchini.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner