Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 02:19

Prima edizione del premio per il giornalismo d'inchiesta "Michele Frascaro"

Prima edizione del premio per il giornalismo d'inchiesta "Michele Frascaro"

Salento - Le Manifatture Knos indicono, per l’anno 2013, il premio “Michele Frascaro”, riservato ad autori italiani o stranieri, anche non iscritti ad albi professionali. Il premio in denaro è riservato a coloro che alla data del 15 giugno 2013 non abbiano compiuto i 35 anni di età. La partecipazione è comunque aperta a tutti.

Il premio verrà conferito a un’opera di inchiesta, nella forma di scritture o contenuti audiovideo, senza limiti tematici, ma aventi come ambito spaziale il territorio delle province di Lecce, Brindisi o Taranto. Al vincitore sarà assegnato dalla giuria un premio in denaro di euro mille.

Sarà inoltre conferita dalla giuria una menzione speciale a opere realizzate da autori che abbiano superato il limite di età sopra indicato.

A partire dalla data di chiusura del bando, tutte le opere in concorso saranno rese visibili e votabili on line. All’opera più votata sarà conferito un premio del pubblico, che consisterà in un prodotto artistico delle Manifatture Knos. Le opere dovranno essere state pubblicate non prima del 1° gennaio 2012 e dovranno pervenire alla segreteria organizzativa del premio, con posta raccomandata, corriere, o mediante consegna a mano, entro il 15 giugno 2013 (non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricevimento).

Ogni plico dovrà recare all’esterno la dicitura “Premio Michele Frascaro” ed essere indirizzato a:Manifatture Knos, Via Vecchia Frigole n. 34 – Lecce (73100).

In alternativa, e ove possibile, le opere potranno essere inviate, entro il 15 giugno 2013, all’indirizzoinfo@manifattureknos.org, mediante email avente per oggetto “Candidatura Premio Michele Frascaro”.

Ogni candidatura dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte, il cui modello è scaricabile dal sito delle Manifatture Knos.

Le opere presentate non saranno restituite.

Saranno prese in esame le opere apparse, entro i termini sopra indicati, su testate giornalistiche, reti televisive o sul web. La premiazione avverrà, nel corso di un evento pubblico (data da definire). A giudizio insindacabile della giuria, una selezione delle opere presentate sarà inserita in un’apposita sezione del sito web delle Manifatture Knos o sulla corrispondente pagina Facebook e ne sarà garantita la libera consultazione.

Per l’anno 2013, la giuria sarà presieduta da Marcello Petrelli e composta da Paola Piacenza, Sara Farolfi, Stefano Cristante e Raffaele Bruno.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner