Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 05:50

I Motel Connection al Womb

I Motel Connection al Womb

Cavallino - I torinesi Motel Connection, il trio che riunisce Samuel, inconfondibile voce dei Subsonica, il dj e produttore Pisti e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica il cui nome ne svela già lo spirito funky, fanno tappa a Lecce al Womb.

In contemporanea al tour (una produzione Massimo Levantini per Live Nation), dal primo marzo è in rotazione in radio il singolo “Midnight Sun”, apripista del nuovo progetto discografico del collettivo, la cui uscita è prevista per il mese di aprile.

ll nuovo disco rappresenta il punto di arrivo di un viaggio musicale che dura da oltre dieci anni. Un percorso continuo di lavoro di ricerca sonora e sperimentazione, che ora si fa più strumentale, rock, e per certi aspetti anche più “punk”.

Caratteristiche queste che si ritroveranno anche nel live, in cui l’anima dance e l’elettronica che caratterizza la band si mescolerà a quella più rock e suonata.

 Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel gennaio 2000, dall'incontro di tre artisti torinesi già noti nel panorama musicale italiano: Samuel, celebre voce dei Subsonica, Pisti, dance oriented Dj e produttore, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica.

Il primo lavoro firmato Motel Connection è del 2001: la colonna sonora di "Santa Maradona", film di culto del regista Marco Ponti. Un anno dopo esce "Give me a good reason to wake up", primo album ufficiale, seguito dal singolo "Two", che ottiene enorme successo.

Nel 2004 la seconda colonna sonora, per il film "A/R Andata + Ritorno", altra opera di successo di Marco Ponti.

Nel 2006 esce il secondo album "Do I Have a Life?" e nel 2010 arriva "H.E.R.O.I.N." (Human Environmental Return Output Input Network), disco prodotto con la collaborazione di Stefano Fontana (Stylophonic). "H.E.R.O.I.N." diventa un progetto "cross-mediale": un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live a ridotto impatto ambientale.

Da ottobre 2011, sulle frequenze di Radio M2o va in onda "Juno 106", programma musicale targato Motel Connection, espressione di un sound ricercato, intenso, penetrante, che caratterizza appieno lo spirito internazionale della band, sempre più orientato verso nuove e alternative contaminazioni transfrontaliere che distinguono anche la nuova produzione attesa per aprile 2013.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner