Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 08:57

Il Teatro di Torre Santa Susanna si tinge di Jazz

Il Teatro di Torre Santa Susanna si tinge di Jazz

Brindisi - Creatività, energia, emozione saranno le protagoniste del concerto che si terrà venerdì 8 marzo p.v., ore 20.30, al Teatro Comunale di Torre Santa Susanna (Br), organizzato dalla Cooperativa FEBE e che vedrà sul palcoscenico un incontro musicale d’eccezione: i Trithonia con la partecipazione straordinaria della tromba di Fabrizio Bosso.

Parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni AVIS e ADMO di Torre Santa Susanna. Trio dalle piacevoli sonorità, nato da un’idea del pianista jazz Fabio Rogoli, quello dei Trithonia rappresenta un’originale ricerca musicale caratterizzata da un suono personale e fantasioso, che si colloca tra la musica contemporanea di stampo europeo ed il jazz d'oltreoceano.

Il loro repertorio conduce in un viaggio ideale e assolutamente originale attraverso stili musicali lontani, in una alternanza perfetta tra composizioni inedite e brani di artisti pop-rock, dai Police, ai Radiohead, ai Coldplay.

Nel 2011 pubblicano il loro secondo lavoro discografico "Viaggio" prodotto da Fabio Rogoli e Stefano Mastruzzi, con l'etichetta discografica "Urban 49" del Saint Louis Music College.

Il trio è composto da Fabio Rogoli al pianoforte, Michele Colaci al contrabbasso, Roberto Cati alla batteria.

Special guest della serata sarà Fabrizio Bosso, considerato dalla critica come uno tra i migliori trombettisti italiani dell’attuale panorama jazz a livello nazionale e internazionale. Dotato di grande sensibilità artistica, ha saputo dar vita ad un linguaggio musicale del tutto originale, in cui la freschezza e il lirismo si fondono in un suono unico.

Vanta un ricco curriculum, con collaborazioni con artisti del calibro di Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Aldo Romano, Flavio Boltro, Mario Biondi, Sergio Cammariere, Bob Mintzer, Tullio De Piscopo, e molti altri artisti di livello internazionale.

È costante la sua presenza all'Umbria Jazz Festival di Perugia.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa:

coop.febe@gmail.com

cell. 340-4072237


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner