Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 17:38

Michele Cortese e Daniele Vitali presentano Il Principe di piazza Grande

Michele Cortese e Daniele Vitali presentano Il Principe di piazza Grande

Alliste - Nell'ambito della Rassegna Teatrale del Comune di Alliste INCONTRIAMOCI A TEATRO promossa da AnonimArt Michele Cortese e Daniele Vitali presentano IL PRINCIPE DI PIAZZA GRANDE Omaggio a Lucio Dalla. Uno spettacolo di poesia e canzone. 

Michele Cortese, classe 1985, è un musicista e cantautore salentino che raggiunge la notorietà con la vittoria della prima edizione italiana di Xfactor insieme ad ARAM QUARTET, inedito quartetto vocale. Nel novembre 2011, ad un anno dallo scioglimento della vocal band, esce "Il teatro dei burattini", l'album che segna il suo esordio da solista, prodotto da Lucio "Violino" Fabbri, anticipato dal delirante e fortunato singolo "Allergico alle ghiande". Michele, affascinato sin da ragazzino dal mondo dell'arte, raccoglie negli anni un background di studi sulla musica e il canto che gli consentono di formarsi artisticamente e intraprendere le prime esperienze professionali in qualità di corista per trasmissioni RAI e insegnante di canto per accademie di musica moderna, esperienze che lo portano giovanissimo ad accompagnare dal vivo artisti importanti del panorama musicale come Riccardo Cocciante, Andrea Bocelli e altri ancora. Nel frattempo da' sfogo alla sua creatività e continua voglia di palco e pubblico con interessanti progetti che lo vedono front man di varie band con le quali negli anni riesce a portare in giro la propria musica partendo dai live club salentini a quelli di tutta Italia. 

DANIELE VITALI classe 1989 inizia lo studio del pianoforte all'età di 10 anni sotto la guida del maestro Nunzia Di Leo. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ottenendo il primo premio in diversi di questi tra cui "La Vallonea". Frequenta diversi corsi di perfezionamento con i maestri: Enzo Schirripa,Roberto Cappello, Lory Bastien, Mike Stern, Steve Vai, Horacio Hernandez. Allievo del maestro Alexander Hintchev presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Nel 2011 entra a far parte della Giovane Orchestra del Salento,progetto finanziato dal Ministero della Gioventù.
Attualmente fa parte delle formazioni live di vari progetti inediti di diversi artisti emergenti tra cui: Michele Cortese,Baye Fall.
L'amore per la poesia in musica lo spinge ad avvicinarsi alla figura di Fabrizio De Andrè. Questa passione lo porta a creare formazioni live (Faber Trio) e ad organizzare vari eventi dedicati al cantautore genovese tra cui la rassegna "Preferisco un Poeta" tenutasi nel dicembre 2010 presso il palazzetto dello sport di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner