Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 19 giugno 2018 - Ore 18:16

Un concerto per dare voce ai lavoratori migranti di Nardò.

Un concerto per dare voce ai lavoratori migranti di Nardò.

Nardò - Mercoledì 24 agosto, a Nardò, alle ore 21, si terrà la manifestazione-concerto "NO CAP- Artisti pugliesi contro il caporalato".

L'evento nasce per sostenere ed esprimere solidarietà ai lavoratori migranti della masseria Boncuri, i quali lottano uniti per i loro diritti da mesi. Dicono no allo sfruttamento, alle paghe irrisorie rispetto il loro lavoro, ai caporali che si accaparrano anche il poco che i migranti riescono a raccogliere dalla raccolta finale.

La protesta, sin dall'inizio, è stata appoggiata dalla Cgil Provinciale. I lavoratori, quasi sempre senza regolare contratto, lavorano per un totale di 3,50 euro ogni cassone di pomodori raccolti, ovvero ogni 100 chili. Inoltre i migranti, per poter lavorare, devono pagare 5 euro ciascuno ai caporali affinchè li conducano sui campi.

L'evento di domani a Nardò è quindi importantissimo per sostenere i diritti di queste persone e dar loro una voce con un'eco più risonante.

A questo serve anche la presenza dei numerosi artisti che suoneranno durante la serata. Spicca la presenza di Eugenio Bennato, ma anche le esibizioni di Eltdown, Mentaly Doof, Aban, Laioung, Santu Pietru cu tutte le chiai, Tonino Zurlo, Sonia Totaro ed Ezio Lambiase.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner