Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:29

"Agorà Cinefest" a Palazzo Ducale di Martano

"Agorà Cinefest" a Palazzo Ducale di Martano

Martano - Dal 23 al 25 Agosto si terrà a Martano, nei giardini del Palazzo Ducale, la IV edizione  di Agorà Cinefest. Rassegna sul cinema italiano che ha lo scopo di privilegiare il rapporto diretto del pubblico con le opere, i protagonisti, gli autori del cinema contemporaneo, recuperando i classici che hanno fatto la storia della settimana arte. Sarà un susseguirsi di proiezioni cinematografiche con, in più, l'esposizione di fotografie di scena. Segue il programma della rassegna:

- martedì 23 agosto, alle 20.30, l'inaugurazione della serata è affidata al Concerto bandistico “Città di Casarano”con le colonne sonore di  film che hanno fatto la storia del cinema internazionale; alle 21.00 la prima proiezione del film "Senza arte né parte" del regista Giovanni Albanese. Questa prima serata si concluderà con Cortonotte che ospiterà il backstage del film “È stato il figlio” di Daniele Ciprì a cura di Paola Crescenzo.

- mercoledì 24 agosto, alle 21.00, proiezione del corto “Ice Scream” di due giovani registi pugliesi Roberto De Feo e Vito Palumbo. Subito dopo il film della  serie di Sky “Boris” di Luca Vendruscolo, Mattia Torre e Giacomo Ciarrapico con Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Antonino Bruschetta e molti altri ospiti. La serata si chiuderà con la proiezione della docu-fiction – “Il genio – The fakestage” di Gianni De Blasi.

- giovedì 25 agosto, proiezione del film "Il primo incarico" di Giorgia Cecere con Isabella Ragonese, Francesco Chiarello. A seguire la sezione Kinosound sonorizzazione dei Voyage Trio (composto da Antonio Traldi, piano, Matteo Maglio, basso, Antonio De Donno, batteria) del film “Histoire(s) du cinéma” di Jean Luc Godard.

Tutte le sere inoltre vi sarà un allestimento con foto di scena  di  “È stato il figlio” di Daniele Ciprì e “Senza arte né parte”di  Giovanni Albanese.

Agorà Cinefest è organizzato da Zero Project e Orama, con il sostegno di Regione Puglia – Principi Attivi, in collaborazione con il Comune di Martano.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner