Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:03

Centinaia di scarpe rosse per dire "No" alla violenza sulle donne

Centinaia di scarpe rosse per dire "No" alla violenza sulle donne

Lecce - "10, 100, 1000 scarpe rosse": è il nome della protesta in punta di piedi per dire un secco no alla violenza sulle donne.

Zapatos rojos infatti è il nome del progetto d’arte pubblica nato dall’idea di un'artista messicana, Elina Chauvet. La manifestazione consiste in una sorta di installazione composta da centinaia di paia di scarpe rosse, che simboleggiano il rifiuto della violenza contro le donne.
Ogni paio di scarpe rosse rappresenta una donna che ha subito una violenza.

Zapatos rojos è una chiamata per tutti i cittadini pronti a manifestare la propria solidarietà verso chi è vittima di abusi, e contro il femminicidio.

La manifestazione, organizzata dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Alessia Ferreri, si è svolta in piazza Duomo a Lecce per tutta la giornata di Domenica, e ha riscosso un notevole successo, suscitando grande interesse. Un modo in più per porre l'accento sul grave e sempre più attuale problema della violenza sulle donne.

La Redazione


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Denise Lombardi - 08/02/2013
salve a tutti. lo scorso novembre sono stata a Palazzo Ducale a Genova e ho trovato la medesima installazione e ho anche alcune foto. volevo sapere se l'artista era lo stesso e se ha un sito personale. grazie.


Banner
Banner
Banner