Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 03:44

Da Bruxelles ai Koreja le acrobazie di Scratch&Stretch

Da Bruxelles ai Koreja le acrobazie di Scratch&Stretch

Lecce - Un tempo la befana veniva col vento di tramontana, su una scopa e col saccone mezzo pieno di carbone. Adesso a Koreja incontra i bambini, donando storie e biscottini.

Appuntamento speciale per TEATRO IN TASCA, la stagione teatrale per grandi e piccini promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce: domenica 6 gennaio, (doppia replica alle 11.00 e alle 17.30) arriva direttamente da Bruxelles la compagniadi circo contemporaneoEL GRITO. Un circo magico fatto dimolti linguaggi artistici differenti e poesia.

Prima che la compagna venisse fondata nell’Espace Catastrophe di Bruxelles, luogo adibito alla ricerca e alla creazione per l’arte circense, l’arte di strada e la clowneria, Fabiana Ruiz Diaz, uruguaiana e Giacomo Costantini, italiano hanno iniziato un viaggio di ricerca attraverso la giocoleria, l’acrobatica aerea e la danza.

Nasce così SCRATCH & STRETCH il loro primo spettacolo nato in strada nel 2008 che approda a Koreja con due repliche da tutto esaurito dopo più di 180 repliche in Europa, tra Italia, Francia, Belgio, Germania e Austria. In questa domenica tutta da ridere fatta di stupore e meraviglia, due personaggi ironici e sottili guideranno bimbi e genitori in un viaggio sorprendentemente originale, per condividere un’esperienza unica fatta di acrobazie, giocolerie e musiche dal vivo. Uno spettacolo divertente, sensibile e poetico, curato nei minimi dettagli, dove il circo incontra la musica e il teatro.

di e con: Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini

occhio esterno: Micheline Vandepoel

ricerca acrobatica: Catherine Magis

scenografie: Alex

idea originale: Compagnia El Grito

Lo spettacolo sostituisce l’annunciato BUS STOP del Five Quartet Trio di Roma che non potrà andare in scena a causa di gravi motivi di salute degli attori.

Prossimo appuntamento per Teatro in Tasca Domenica 20 gennaio 2013 con IL SOLE, DI CHI È? fiaba musicale realizzata dalla Fondazione ICO “Tito Schipa” di Lecce tratta dal testo di Roberto Piumiumini.

TEATRO IN TASCA - Biglietteria e prevendite

(DOPPIO SPETTACOLO DOMENICALE ore 11,00 e 17,30)

Ingresso unico aduli e bambini: 6 euro


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner