Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 04:24

In arrivo il nuovo album di Francesco Di Marzio

In arrivo il nuovo album di Francesco Di Marzio

Brindisi - Nuovo genere musicale per il cantante di Ostuni. E' in dirittura d'arrivo il nuovo album di Francesco Di Marzio, un “negozio”, come lo definisce, dove allo stile melodico si affiancano sfumature musicali jazz, blues, rap frutto del confronto con altri artisti. Si tratta del quinto album del cantante pugliese che lo vede sdoganarsi dal suo passato musicale legato alla canzone napoletana. “Uscirà a breve - anticipa - stampato da un'etichetta nazionale, l'arrangiamento è di Davide Saccomanno. Il nuovo disco - prosegue - sarà come un negozio dove entri e prendi quello che vuoi, intendo dire un album con stili differenti, non solo musica melodica, ma blues, jazz e rap per affascinare più cuori possibili, non soltanto quello delle teenager, ma per accontentare anche i più grandi”. “Quest'amore”, il suo penultimo brano è da 4 mesi in vendita su itunes, e a breve uscirà un nuovo singolo scritto e musicato da lui, che anticiperà il nuovo album.

A spingermi a cambiare genere - rivela - è stato l'ascolto e il confronto con altri artisti, prima ero chiuso solo su Napoli. Incontrare musicisti di vecchio stampo come Dezza mi ha aiutato a crescere musicalmente. Con Dezza tra l'altro ho scritto il mio ultimo pezzo “Svegliami” che mi sta dando tante soddisfazioni. Gira bene sulle radio locali. Ha già avuto 30 mila download. Dal punto di vista musicale, il 2012 è stato l'anno della maturità. Mi ha dato nuovi stimoli - continua- incontrare altri artisti, e a marzo parteciperò ad un concerto di beneficenza a Brindisi che mi vedrà sul palco insieme a noti musicisti”. “L'importante - dice - non è l'obiettivo ma il viaggio”. E quando gli chiediamo perché l'amore è sempre protagonista nelle sue canzoni, risponde: “Scrivo quello che vivo e vivo quello che canto e questo arriva alle personeConfido - dice - nella melodia italiana che si sposa con l'amore e con la mia età (22 anni). Sentiamo in tv fin troppe cose pessimiste per parlarne anche nelle canzoni”.

Nessuna musa ispiratrice. “Sono legato ai cantautori di una volta, - sostiene - ma non m'ispiro a nessuno. Ascolto Venditti, Baglioni, Masini, i Queen. Mi piace il rap dei Club Dogo, che vengono da una realtà simile alla mia, vengono come me dai quartieri di nicchia”. Non si reputa un cantante piuttosto “sono un interprete di quello scrivoUn vero cantante - spiega - è colui che scrive e cantaindipendentemente dal successo. Io mi sveglio ogni mattina per fare musica”.

Biografia

Francesco Marzio nasce a Ostuni e sin dall'eta' di 8 anni è dotato di gran talento. Studia canto per esibirsi come solista nei vari teatri nelle piazze Campane e Pugliesi. Nel 2002 incide il suo primo cd “Piacere Francesco” Nel 2008 “Il Mondo mi aspetta”.In cui si conferma come autore ,delle quali ricordiamo “Amarsi” e “Ti preferisco” la quale quest'ultima è stata Prima in classifica per 24settimane nella Radio piu' importante della Puglia “Ciccio Riccio” Da 3 anni in tour si esibisce con artisti come Alessandra Amoruso,Valerio Scanu,Noemi,Anna Tatangelo e altri.

Partecipa al programma televisivo “Sarabanda” per 48 puntate condotto da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez. Ai provini di Amici passa alle fasi eliminatorie Finali. Anno 2012 in progetto il nuovo cd tutto rinnovato con una nuova versione di Francesco sia nei testi che nelle musiche dove si affianca a musicisti di tutto rispetto.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner