Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 18:56

Rapina una donna con pistola giocattolo

Rapina una donna con pistola giocattolo

Casarano - Un poliziotto del Commissariato di Taurisano ed un carabiniere della stazione di Casarano, entrambi fuori servizio, trovatisi per caso nei pressi della Banca Unicredit sono stati gli autori dell'arrestodi Aldo Causo, quarantaduenne di Melissano, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti di associazione per delinquere di stampo mafioso, spaccio di sostamze stupefacenti, furto, rapina ed altro.

L'uomo, armato di una pistola, successivamente rivelatasi a salve, pochi minuti prima del suo arresto, aveva sottratto la borsa ad una donna che si accingeva ad entrare nella filiale Unicredit di Piazza Indipendenza a Casarano.

Allertati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena, i due militari in borghese si sono dati alla ricerca del rapinatore che, nel frattempo, si era introdotto nellatrio della palazzina sita in Via San Giuseppe che ospita gli Uffici del Collocamento.

Bloccato dai suoi inseguitori con ancora in dosso il passamontagna, il Causo urlava di non avere nulla addosso ma, perquisito, gli veniva rinvenuto, nella tasca del giubotto, il portafoglio sottratto poco prima alla signora.

Successivamente, i militari recuperavano, nel sottoscala della stessa palazzina, la pistola a salve utilizzata dal Causo, priva del tappo rosso, e la borsa della donna rapinata.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Carducci, il malvivente è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Lecce.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner