Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 01:54

Neonato muore dopo 20 giorni dalla nascita. Indagati 4 medici

Neonato muore dopo 20 giorni dalla nascita. Indagati 4 medici

Lecce - Secondo la perizia disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari Giovanni Gallo, depositata nella giornata di ieri nel corso dell’incidente probatorio, a provocare la morte del neonato nel luglio 2010 sarebbe stata una scorretta interpretazione dei tracciati da parte dei medici.


Sono stati iscritti nel registro degli indagati il Medico e l'ostetrica della ciclina Petruccian dov'è avvenuto il parto e 2 medici del vito Fazzi’. A capo delle indagini il PM Carmen Ruggiero.



Il piccolo Nicolò, nei giorni successivi alla nascita iniziò a manifestare gravi problemi di natura respiratoria, che indussero i medici della clinica petrucciani a richiedere il ricovero d'urgenza presso l'ospedale Vito Fazzi, nel reparto di terapia intensiva dove il neonato è morto dopo appena venti giorni dalla nascita.


A dare avvio alle indagini, la denuncia presentata dei genitori del piccolo.


Su decisione della magistratura, sono state sequestrate tutte le cartelle cliniche, la documentazione relativa al parto, e le registrazioni delle chiamate al 118.

All' epoca dei fatti, il medico legale Alberto Tortorella, eseguì l'autopsia sul corpo del neonato che evidenziò che il Nocolò al momento della nascita era sano.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner