Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 22:44

Pasta e pane in crisi, calano i consumi e le vendite

Pasta e pane in crisi, calano i consumi e le vendite

Lecce - Anche la pasta entra in crisi. La storica azienda di Corigliano d'Otranto, specializata nelle produzione di pasta, ha formalizzato la richiesta di cassa integrazione straordinaria per ben 38 addetti su 42, a rotazione e per un anno, a partire dal prossimo 21 gennaio 2013.

La Tandoi Spa, grazie ai marchi Ambra,  Pedone, Molise passa dall'essere uno dei più grandi pastifici della regione Puglia, ad azienda sull'orlo del collasso. Perse infatti le commesse di Eurospin e Barilla, la riduzione del fatturato per l'anno 2011 ammonta a quasi 4 milioni di euro.


Oltre al danno quindi anche la beffa per i dipendenti che proprio ieri avevano deciso di sospendere gli scioperi dovuti agli arretrati sugli stipendi.


Dopo la pasta poi è crisi anche per i panifici, a lanciare l'allarme il segretario di Flai/Cgil Antonio Gagliardi che lo ha definito un vero e proprio fenomeno che non emerge come dovrebbe perchè le aziende non applicano il contartto nazionale.


La crisi del setore però va di pari passo con l'incremento del consumo del pane, aumentato dell'1.3% dopo il crollo dei consumi pari a 4 punti percentuali registrato nel 2010.

Alla base del calo delle vendite, il cambio di abitudini degli italiani che sempre più spesso preferiscono i Discount alle vecchie botteghe.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner