Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 07:38

Bilancio dei controlli del fine settimana

Bilancio dei controlli del fine settimana

Salento - Durante il fine settimana tra sabato 1 e domenica 2 dicembre, i carabinieri della compagnia di Gallipoli sono stati impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio coordinato a largo raggio.

I militari hanno eseguito controlli principalmente finalizzati a contrastare il perpetrarsi di reati contro il patrimonio e la persona, nonché il fenomeno della guida in stato di ebbrezza per arginare le "stragi del sabato sera".
All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, nonché militari della tenenza di Copertino e di tutte le stazioni dipendenti, per un totale di 29 militari e 14 automezzi. Il dispositivo e’ stato dispiegato principalmente nelle aree cittadine e periferiche di Gallipoli, Galatina e Cutrofiano.

complessivamente, i controlli hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:

Gli agenti della compagnia di Gallipoli, sull'intero territorio di loro competenza, con l’ausilio di apparati etilometrici, hanno effettuato controlli a più di 150 veicoli e circa 300 persone, finalizzati a contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti.

Su un totale di 35 persone complessivamente sottoposte a tale esame etilometrico, 9 sono state deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica: quasi tutti ragazzi giovanissimi, di età compresa tra  24 e 46 anni, con tasso alcolemico tra 0.92 e 1,81 g/l, quando la soglia consentita è di 0,50 g/l.

Nel corso dei controlli, sono stati anche sequestrati 3 veicoli, per alto valore alcolemico riscontrato a carico del conducente.
Sono stati inoltre, deferiti in stato di libertà: L.A. 37 enne, censurato di Galatone,è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Inoltre, in seguito allo specifico controllo, l'uomo è stato sorpreso in compagnia di persone gravate da precedenti penali, violando così le prescrizioni imposte dal giudice. Inoltre, A.S. 74 enne del luogo, è stato sorpreso a condurre un’autovettura sprovvisto di patente di guida poichè mai conseguita. L'auto è stata sequestrata. A Nardò si è verificata la stessa vicenda, C.P. 53 enne del luogo, è stato sorpreso a condurre un’autovettura sprovvisto di patente di guida poiche’ mai conseguita.

Infine, nei comuni del territorio di competenza, sono stati complessivamente segnalati all'autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanza stupefacente 3  giovani, di età compresa tra i 17 e 18 anni, tutti residenti nei comuni del leccese, sorpresi a fumare una sigaretta "spinello" confezionata con marjiuana, che è stata poi sequestrata.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner