Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 05:47

Arrestato 26enne per detenzione di armi e stupefacenti

Arrestato 26enne per detenzione di armi e stupefacenti

Melissano - Gli agenti della Guardia di Finanza di Casarano, supportati anche da unità cinofile della Compagnia di Lecce,  nel tardo pomeriggio di ieri, hanno sequestro circa 90 grammi di cocaina, un fucile a canne mozze con calcio modificato,  350 cartucce calibro 22, una cartuccerae 31 cartucce calibro 12, di cui una caricata a pallettoni ed arrestato un ventiseienneresidente in Melissano(Le), per detenzione di sostanze stupefacentied armi.
Infatti, i Finanzieri della Tenenza di Casarano dopo una serie di delicate ed articolate indagini ed a seguito di prolungata e minuziosa attività di osservazione e pedinamento, hanno rinvenuto in un canale per il convoglio delle acque meteorologiche antistante l'abitazione dell’arrestato, il fucile a canne mozza ed hanno esteso il controllo nella vicinanze dell’abitazione dell’arrestato,  già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici legati allo spaccio di droga.
L’esito di tale attività consentiva di rinvenire all’interno di una stalla, di pertinenza della casa del soggetto, ben occultati tra le balle di fieno e sotto le mangiatoie degli animali, un rilevantequantitativo di sostanzastupefacente del tipo "cocaina", in gran parte allo stato puro ed in parte già pronta per essere spacciata, armi emunizionamento di vario calibro.

In particolare:
• nr. 1 pistola marca “MAUSER” di fabbricazione tedesca, calibro 6.35 completa di caricatore;
• grammi 83,00  di “cocaina;
• nr. 12 cartucce per fucile calibro 20;
• nr. 1 pacchetto di sigarette contenente nr. 12 dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di circa 6,20 grammi.
All’esito dei riscontri eseguiti e degli elementi di accusa rilevati, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di armi e munizioni, spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, ai sensi dell’art. 23 della Legge 110/75, degli artt. 2, 4 e 7 della Legge 895/67, dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 e dell’art. 648 del Codice Penale.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato nel carcere “Borgo San Nicola” di Lecce adisposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner