Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 18:44

Sanzionato peschereccio per commercio illegale di alimenti

Sanzionato peschereccio per commercio illegale di alimenti

Otranto - I Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Otranto, nell'ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio, in materia di polizia economico-finanziaria, in mare e lungo il litorale, hanno provveduto questa mattina, a effettuare sanzioni per violazioni al codice della navigazione.Nello specifico, nel corso di controlli ispettivi su automezzi refrigerati, utilizzati per il trasporto di prodotti alimentari, gli agenti hanno accertato la detenzione di circa 160 kg di prodotto ittico sotto misura.
Successivamente sono scattate le indagini, che hanno consentito di identificare i responsabili dell'attività di pesca illegale, si tratta di un peschereccio dotato di reti a strascico.
Tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, mentre il prodotto ittico sottoposto a sequestro penale è stato devoluto in beneficenza.
Nei confronti di un commerciante sono state applicate pesanti sanzioni, poiché trovato in possesso di prodotti ittici pregiati, sprovvisti della documentazione prevista per la tracciabilità e senza l’etichettatura per i prodotti alimentari.
Inoltre, i finanzieri hanno sanzionato per la trasgressione alla normativa sulla pesca un pescatore sorpreso ad esercitarla con attrezzi non consentiti, sottoponendo a sequestro le relative attrezzature (due parangali) ed il pescato.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner