Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 03:23

Laforgia risponde alle accuse: "Non ho mai minacciato nessuno"

Laforgia risponde alle accuse: "Non ho mai minacciato nessuno"

Lecce - Il rettore dell'Università del Salento, Domenico Laforgia, ha rinunciato ad un importante intervento al Congresso Mondiale Aerospazio a Napoli, per rientrare a Lecce e chiarire la propria posizione in seguito alle notizie sulla sua iscrizione nel registro degli indagati per una vicenda che riguarda le commissioni interne all'università.

"L’inchiesta è per tentato abuso di ufficio e ringrazio la magistratura, e il procuratore capo, Cataldo Motta, per le verifiche che faranno", ha affermato Laforgia, puntando il dito contro chi ha presentato l'esposto, ovvero il professore e consigliere comunale centrista, Luigi Melica.

Melica ha denunciato il rettore per aver proferito minacce nel corso di una seduta del Senato accademico. L'abuso di potere,in particolare, si sarebbe verificato durante la nomina dei componenti della commissione affari generali.
Ai senatori, secondo l'esposto, sarebbero stati sottoposti solo alcuni curricula e il rettore avrebbe indicato i nomi su cui puntare.

Laforgia ha risposto alle accuse: "Non ho mai minacciato nessuno in vita mia e sulla questione dei candidati alle commissioni interne, lo Statuto prevede che il rettore faccia una prima scelta e poi sottoponga una rosa di nomi al Senato, che sceglie. È chiaro che a questo punto subentra un problema di privacy per quelli che non sono nella terna".




Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner