Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 05:58

Caritas Brindisi: non c'è posto per 40 immigrati in più

Caritas Brindisi: non c'è posto per 40 immigrati in più

Brindisi - Alla Caritas di Brindisi non ci sono più posti per gli immigrati.
Sono circa 40 gli immigrati in più, che per ora dovranno dormire nelle tendopoli, in attesa che il dormitorio della Caritas sia sistemato ed adeguato. 

Anche le tendopoli, però, sono stracolme e l'unica soluzione sembrerebbe quella di affittare degli appartamenti. Il problema contro cui ci si scontra in questo caso è la diffidenza.

120 immigrati africani saranno ospitati in una tendopoli temporanea, che sarà allestita nel campo di calcio dell'ex caserma dei Vigili del fuoco, ma i posti a disposizione sono solo 90 e per gli altri bisognerà trovare un'altra soluzione. 

Il direttore della Caritas Rino Romano, ha spiegato: "Ci sono alcuni dei nostri ragazzi che volentieri affitterebbero una casa per condividerla con i compagni: lavorano e sono indipendenti. Tuttavia c’è una tale diffidenza nei loro confronti che non consente di raggiungere l’autonomia di cui invece sono capaci, anche economicamente". 

Intanto, per ovviare al problema, i lavori di adeguamento del dormitorio stanno accelerando. 
La struttura della Caritas, infatti, non è adatta attualmente ad ospitare gli immigrati in quanto mancano le condizioni igienico-sanitarie.

Il Comune di Brindisi, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, sta studiando la collocazione di tende nello spazio del campo di calcio; gli uffici legali, invece, stanno preparando una convenzione per l’uso gratuito dell’area nei due mesi necessari a sistemare il dormitorio.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner