Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:19

Commercio abusivo: controlli a tappeto della Gdf

Commercio abusivo: controlli a tappeto della Gdf

Castrignano del Capo - I Finanzieri della Tenenza di Leuca, nell’ambito dell’attività di servizio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce al fine di contrastare il fenomeno del commercio abusivo e della vendita di prodotti contraffatti e/o pericolosi per i consumatori, nel weekend appena trascorso hanno eseguito quattro distinti interventi nelle marine di Torre Vado e Pescoluse, ricadenti rispettivamente nei comuni di Morciano di Leuca e Salve.

 Complessivamente sono stati sequestrati n. 2.429 accessori in quanto sulle confezioni e sulle etichette dei beni sottoposti a sequestro, mancavano le indicazioni, in lingua italiana, della denominazione legale o merceologica del prodotto, del nome, della ragione sociale o del marchio del produttore o dell’importatore qualora il prodotto venga realizzato fuori dall’Unione Europea, dell’eventuale presenza di sostanze che possano arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente e delle eventuali precauzioni sull’utilizzo del prodotto in condizioni di sicurezza.

 Tre i trasgressori, di cui due di origine extracomunitaria ed uno nativo del posto, che sono stati segnalati alla competente Camera di Commercio per l’irrogazione di una sanzione amministrativa che potrebbe anche superare i 25mila euro.

Inoltre, sono stati sequestrati n. 108 CD illegalmente duplicati, 14 paia di scarpe e 33 occhiali recanti marchi contraffatti, nei confronti di un ignoto fuggitivo.

 Nel corso dei mesi estivi la Tenenza di Leuca ha sequestrato complessivamente n.1.134 articoli contraffatti e ha sottoposto a sequestro amministrativo oltre 9.000 pezzi di varia natura merceologica, privi dei requisiti richiesti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner