Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 03:27

Non emette ricevuta fiscale. Nei guai ristoratore

Non emette ricevuta fiscale. Nei guai ristoratore

Castro - Nell’ultimo fine settimana i militari del Comando Provinciale di Lecce hanno effettuato mirati servizi finalizzati alla corretta applicazione della normativa fiscale-tributaria finalizzata al rilascio dello scontrino/ricevuta fiscale a fronte di cessioni di beni e/o prestazioni di servizi.

 

Eclatante a tal riguardo il risultato conseguito da una pattuglia di finanzieri durante un controllo nello specifico settore nella marina di Castro, ove hanno constatato che un noto ristorante del luogo, al termine di un pranzo nuziale, non aveva provveduto ad emettere la ricevuta fiscale per il corrispettivo dovuto  di euro 6.635,00.

 

Il titolare si è giustificato con i finanzieri dicendo che la ricevuta fiscale sarebbe stata rilasciata successivamente al momento del pagamento da parte degli sposi.

 

Al riguardo la normativa fiscale è chiara: il documento fiscale va emesso al termine della prestazione di servizi, che generalmente coincide con il pagamento, oppure, se il pagamento avviene prima della conclusione della prestazione, la ricevuta fiscale occorre rilasciarla all’atto del pagamento.

 

Se invece, come accaduto nel caso in questione, la prestazione sia ultimata ma non viene effettuato alcun pagamento, la ricevuta fiscale deve essere rilasciata nel momento di ultimazione della prestazione, con l’indicazione di corrispettivo non pagato.

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner