Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:43

Due rapine nella notte nel Nord Salento

Due rapine nella notte nel Nord Salento

Salice Salentino - Notte di rapine nel Nord Salento.

La prima in ordine temporale si è consumata a Salice Salentino dove, intorno all'una, un uomo ha sottratto un'Audi A4 ad una donna del luogo. 

La vittima viaggiava sull'auto insieme ad altre due donne quando, giunta sotto casa, è scesa dalla vettura per scaricare degli oggetti. Proprio in quel momento, inaspettatamente, è spuntato alle loro spalle un uomo incappucciato che ha preteso di mettersi alla guida e allontanarsi con l'Audi.

Per essere ancor più convincente, il malvivente ha anche estratto una pistola per lasciare intendere di non scherzare. Le donne così, impaurite, gli hanno lasciato la vettura e lui si è presto dileguato per le vie cittadine.

Nei pressi del cimitero, in direzione San Donaci, i Carabinieri, messisi subito sulle tracce del rapinatore, hanno rinvenuto una Fiat Panda che è risultata rubata a Lequile nei giorni scorsi e forse utilizzata dal delinquente (e dal complice che evidentemente lo accompagnava) per raggiungere Salice.

Ancora nessuna traccia dell'Audi A4, ma il Nucleo Operativo della Compagnia di Campi Salentina e la Stazione di Salice Salentino continuano ad indagare.

La seconda rapina di questa notte, poco dopo le due, si è verificata a Trepuzzi dove due individui si sono introdotti in un circolo ricreativo situato nella zona del centro.
Con il volto coperto da passamontagna, i due individui hanno approfittato del fatto che il locale si fosse pressoché svuotato, per l'approssimarsi dell'ora di chiusura, sorprendendo così il gestore alle spalle e spingendolo per terra.

Uno dei due era armato di pistola, rivelatasi poi una scacciacani. Tra lui e la vittima è iniziata una breve colluttazione, durante la quale il gestore è riuscito a sfilare dall'arma il caricatore, dopo l'esplosione di un colpo a salve.
Nella lotta egli è rimasto ferito in modo lieve alla mano destra.

I due, infine, sono comunque riusciti nel loro intento: si sono impossessati di circa 300 € prima di dileguarsi a piedi per le vie di Trepuzzi.
I rapinatori non sono stati ancora individuati, ma intanto continuano le indagini da parte del Nucleo Operativo della Compagnia di Campi Salentina e della Stazione di Trepuzzi.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner