Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 22:47

Ruba un'auto, poi la bicicletta di un diacono: arrestato

Ruba un'auto, poi la bicicletta di un diacono: arrestato

Lecce - Ricettazione e guida senza patente, perché mai conseguita, sono le accuse per le quali è stato arrestato questa mattina Johnny Manco, 21 originario del Brasile ma residente a Taurisano.

I fatti, però, risalgono a questa notte, intorno alle 2.30, quando una volante, in seguito ad una segnalazione pervenuta al 113, ha intercettato una Ford Mondeo con delle persone sospette a bordo.

Manco ha subito assunto un atteggiamento agitato e confuso durante il controllo della polizia, non riuscendo a chiarire a chi appartenesse l'auto e non avendo con sè il libretto di circolazione e il foglio di proprietà. Così i poliziotti hanno disposto degli accertamenti per chiarire a chi appartenesse il mezzo, risultato appartenente ad un avvocato di Taurisano il quale, contattato dagli operatori, ha dichiarato di aver parcheggiato la propria autovettura nell'atrio della propria abitazione e di non essersi accorto del furto.

Per tali motivi, il 21enne è stato denunciato in stato di libertà, ma non è finita qui.

Questa mattina, intorno alle 10.30, M.C., 70enne, come ogni mattina si è recato presso il Duomo, essendo un Diacono, ed ha appoggiato la sua bicicletta ad un muro dello storico edificio, lasciandola senza alcun tipo di catena, contando sul fatto che appariva evidente come il mezzo fosse di proprietà di un appartenente alla Curia.

Pochi istanti dopo, però, il Diacono ha scoperto di essere stato anch’egli derubato, ed ha chiamato il 113 per denunciare il furto.

Grazie al tempismo delle pattuglie su strada e della Centrale Operativa della Questura, che ha effettuato una ricostruzione del possibile percorso studiando le immagini mandate in diretta dal sistema di video sorveglianza in città, in viale Otranto, è stato bloccato un uomo in sella ad una bicicletta simile a quella descritta.

L’uomo bloccato era proprio lo stesso fermato con l'auto rubata, Johnny Manco, che è stato arrestato ed associato alla locale Casa Circondariale. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

L’indagato è difeso dall’Avv. Manco. 

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner