Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 23:28

Cade dal surf e resta in mare per due ore. Salvata surfista

Cade dal surf e resta in mare per due ore. Salvata surfista

Otranto - Nella giornata di ieri, i militari della capitaneria di porto di Otranto, sono intervenuti per salvare una surfista nelle acque di Frassanito, la quale, spinta al largo con il suo windsurf a causa delle forti raffiche di vento, non era più visibile dalla riva.

Immediato l'intervento della motovedetta CP809, dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto, allertati da un’amica della donna, che, non vedendola rientrare, si era preoccupata a causa del mare agitato e del vento molto forte.

Dopo 40 minuti di ricerca, l’equipaggio della CP809 ha trovato la tavola da surf della donna, abbandonata a circa un miglio dalla riva. Dopo altri 12 minuti, invece, è stata trovata la donna, che era in acqua presumibilmente da due ore.

A causa del forte vento, il violento impatto con un’onda, ha spezzato il dispositivo che assicura l’albero della vela alla tavola. La prudenza nell’avere indossato il giubbotto di salvataggio e la muta da surfista le hanno però consentito di rimanere a galla in una zona nota per le forti correnti, e di ritardare il fenomeno dell’ipotermia.

Raggiunto il porto di Otranto, la donna è stata sottoposta ad una serie di accertamenti sanitari a causa del trauma subito, dal personale del servizio 118 inviato in zona dalla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner