Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 07:28

Scippa un'anziana donna, arrestato 54enne

Scippa un'anziana donna, arrestato 54enne

Lecce - In seguito ad una segnalazione avvenuta al 113 intorno alle 10.20 di questa mattina da parte di un uomo, le volanti sono accorse in via Emilia dove un'anziana donna aveva subìto uno scippo.

All'arrivo delle volanti, le pattuglie hanno notato due uomini che lottavano fra loro. Uno, l'indagato, è stato poi identificato come Luigi Antonio Bascià, 54enne residente a Lequile ma originario di San Cesario, mentre l'altro era il figlio dell'anziana signora, D.A., 59 anni. 

La donna, di 85 anni e non in buona salute, accompagnata dal figlio, si era recata presso alcuni negozi in viale Marche, quando stava rientrando presso la propria abitazione, col figlio a pochi metri che sorreggeva le pesanti buste della spesa.
L'anziana donna, invece, aveva con sè una borsa a tracolla, strappata dal 54enne, subito scappato via.

La donna, al momento dello scippo, è caduta rovinosamente a terra, urtando violentemente il gomito sinistro ed urlando per il dolore. Il figlio, a quel punto, ha compreso la situazione ed ha iniziato a inseguire il ladro, raggiungendolo dopo pochi metri. Da lì è cominciata una colluttazione fra i due.

Alcuni passanti, vedendo la scena, hanno chiamato il 113 ed avvertito la Polizia, sopraggiunta pochi istanti dopo. La borsa della donna è stata recuperata e la colluttazione sedata, mentre lo scippatore è stato tratto in arresto per rapina impropria.

La colluttazione ha provocato all'arrestato una lieve escoriazione all'occhio; l'anziana donna, invece, è tuttora sottoposta alle cure atte a verificare il sospetto di una frattura al gomito sinistro presso il Pronto Soccorso del Vito Fazzi.
Al figlio, che esercita la professione forense, sono state diagnosticate lesioni guaribili in 5 giorni. 

Luigi Antonio Bascià è stato accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner