Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 19:59

Lotta allo spaccio di stupefacenti: lavoro intenso per i Carabinieri

Lotta allo spaccio di stupefacenti: lavoro intenso per i Carabinieri

Casarano - Weekend lungo e particolarmente intenso per i Carabinieri della Compagnia di Casarano impegnati sin da giovedì 23 agosto nei comuni di Casarano, Matino, Melissano, Ruffano, Supersano, Taviano, Racale, Alliste, Felline e Ugento, con relative marine, in una serie di servizi coordinati a largo raggio finalizzati al controllo della circolazione stradale ed in particolare alle stragi del sabato sera, alla lotta allo spaccio di stupefacenti e più in generale a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio solitamente in aumento in questo periodo dell’anno.

I merito al contrasto ai reato di natura predatoria e contro il patrimonio è stata denunciata per furto in Melissano una persona poiché sorpresa dai militari dell’Arma nell’atto di rubare alcuni litri di gasolio in sosta nei pressi di un cantiere aperto in quel centro.
Due invece, le persone denunciate per possesso ingiustificato di strumenti ed arnesi atti ad offendere, in Matino e in Ugento. Nei due casi a seguito di perquisizioni personali sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro rispettivamente un coltello a serramanico con lama di 11 cm e uno sfollagente telescopico.

A Racale e Taviano, sono tre le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale complessivamente denunciate per inosservanza degli obblighi a loro imposti.

Riguardo il contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, una persona di Ugento è stata denunciata poiché a seguito di perquisizione domiciliare e personale è stata rinvenuta una piantina di Marijuana dell’altezza di 90 cm circa.
A Matino, sono state rinvenute e poste sotto sequestro in contrada Lazzarello tre piante di marijuana dell’altezza di un metro circa; mentre quattro persone sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti in Parabita.

Per quanto riguarda, poi, il contrasto alle cosiddette Stragi del Sabato Sera, sono tre le persone denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti tra Ugento, Matino e Taurisano.
Una persona è stata denunciata per guida senza patente in Casarano e tre sono le persone denunciate nel Comune di Ugento, Melissano e Racale per guida in stato di ebbrezza.

Infine sono sei le proposte di foglio di via obbligatorio formulate alla Questura di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner