Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 19:27

Chiazze oleose in mare, al lavoro la Guardia Costiera

Chiazze oleose in mare, al lavoro la Guardia Costiera

Melendugno - A turbare la quiete e la serenità delle vacanze ma, soprattutto, la bellezza e la salubrità del mare salentino è stata, nella giornata di ieri, la segnalazione di alcune preoccupanti chiazze oleose.

Le prime macchie sono state notate nella baia di Sant'Andrea, marina di Melendugno, e poi in direzione di Otranto. La chiazza più vasta, a circa un miglio dalla costa, raggiunge i 500 metri.

Una parte della chiazza è giunta già a riva, mentre procedono senza sosta i lavori di monitoraggio e di arginamento dei danni da parte della Guardia Costiera.

Una brutta chiusura per l'estate salentina che vanta un numero considerevole di bandiere blu per la limpidezza e la qualità delle proprie acque. La bandiera blu rappresenta per i turisti e gli avventori di queste spiagge, sinonimo di garanzia sia per le bellezze naturali che per i servizi offerti. 
Ci auguriamo che la risorsa ed attrattiva principale di questa zona non venga compromessa dall'incuria di pochi, chiamiamoli "maldestri", inquinatori. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner