Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 23:54

Ruba una bicicletta, poi cerca di introdursi in alcuni garages. Arrestato

Ruba una bicicletta, poi cerca di introdursi in alcuni garages. Arrestato

Lecce - Vincenzo Nicolì, 44enne di Lecce con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato nella mattinata di ieri con l'accusa di furto e tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

La presenza sospetta dell'uomo in sella ad una bicicletta di colore grigio era stata segnalata intorno alle 09:50 di ieri mattina, in Via San Cataldo, da un residente che lo aveva notato introdursi all'interno di un seminterrato dove vi sono i garages di un condominio sito nelle vicinanze.

L'uomo in sella alla bicicletta si era accertato della chiusura di ogni basculante o porta, verificando ogni maniglia. 
Notando, però, la presenza di estranei, il sospetto si era allontanato senza arrecare danno o rubare nulla. 

I sospetti di uno dei presenti, però, lo hanno portato a seguire a vista il 44enne, il quale aveva intrapreso alcune strade per giungere in Piazza Napoli, e ad avvertire il personale di Polizia.

Gli operatori lo hanno raggiunto celermente e, perquisito, lo hanno trovato in possesso di arnesi atti allo scasso quali una tronchese e tre coltelli del tipo multiuso i quali presentavano alcuni degli accessori modificati in modo artigianale.

Accompagnato in ufficio per ulteriori accertamenti, al 113 è giunta una telefonata da parte di un uomo al quale era stata asportata una bicicletta da donna. Il furto della bici era avvenuto proprio nelle vicinanze dei garages dove era stata segnalata la presenza di Nicolì, inoltre l'uomo era stato bloccato a bordo di una bicicletta del tutto simile a quella descritta nella denuncia telefonica. 
Pertanto è stato possibile appurare che si trattava dello stesso mezzo. 

In seguito all'avviso del P.M. di turno, dottor Negro, l'uomo è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner