Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:00

Perdere la vita in una notte d'estate a 18 anni. Tragedia sulla costa salentina

Perdere la vita in una notte d'estate a 18 anni. Tragedia sulla costa salentina

Lecce - Due ragazzi giovanissimi hanno perso la vita in un gravissimo incidente la scorsa notte. Una notte tragica per la costa salentina. Solo due settimane fa altri ragazzi perdono la vita nella zona neretina.

Di Nardò i due ragazzi che hanno tragicamente perso la vita. Solo 18 e 19 anni per le giovanissime vittime di questo incidente, la stessa età per il loro coetaneo ricoverato in prognosi riservata. Perdere la vita appena si è iniziato ad assaporarla. Niente riuscirà mai a rendere giustizia al dolore delle famiglie dei due ragazzi.

Marco Demitri è la prima vittima di questo tragico bilancio. Inghiottito dalle lamiere dell'auto da cui i vigili del fuoco lo estraggono a fatica. Il giovane non riesce a raggiungere l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Lo stesso tragitto viene percorso dopo pochi minuti da un'altra ambulanza, in una disperata corsa per la vita. Trasporta il 19enne Antonio Felline, amico di Marco. Quando finalmente si giunge in ospedale, il giovane Antonio è già in coma. Ancora pochi minuti ed il bilancio delle vite spezzate in questo tragico incidente sale a due. Per il terzo ragazzo a bordo dell'autovettura il ricovero d'urgenza, le sue condizioni paiono molto gravi. Alex Zacheo, 19enne, viene trasportato d'urgenza presso l'Ospedale "San Giuseppe" di Copertino. Attualmente permane il ricovero in prognosi riservata.

I carabinieri di Nardò e della compagnia jonica sono impegnati nella ricostruzione della dinamica dei fatti. L'incidente ha avuto luogo all'altezza del tratto limitrofo la frazione di Cenate, che i ragazzi percorrevano in direzione Nardò. I ragazzi erano a bordo di una Fiat Punto, di ritorno da una serata sulla litoranea neretina.

Complice forse l'elevata velocità del mezzo, la Fiat punto ha invaso la corsia di sinistra, scontrandosi violentemente con la Lancia Y che la percorreva. Un carabiniere che presta servizio presso la compagnia di Gallipoli alla guida della Lancia Y, cui impatto non è stato il più grave. Dopo qualche secondo sopraggiunge una Renault Scenic ed è tragedia. La Fiat Punto viene così sbalzata verso destra ed è in questo momento che si ribalta. Questo ennesimo impatto riduce l'autovettura in un cumulo di lamiere. Questa la dinamica ad una prima ricostruzione, ma le indagini per appurare cosa sia accaduto realmente la scorsa notte sono ancora in atto.

Tanti i mezzi di soccorso e di polizia che si sono avvicendati dopo l'incidente. Fermo il traffico sulla litoranea neretina per ore seguenti. I parenti delle vittime increduli e dilaniati dolore, troppo forte da sopportare. I conducenti delle altre vetture coinvolte nell'incidente sono stati trasportati presso l'Ospedale "Ferrari" di Casarano. Marco Demitri ed Antonio Felline invece sono stati accompagnati presso l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, in un disperato tentativo di salvare loro la vita. Due giovani vite spezzate in una sola notte.

Laura Fiore


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner