Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 04:30

Raffica di denunce, patenti ritirate e locali controllati

Raffica di denunce, patenti ritirate e locali controllati

Gallipoli - La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati in intensi controlli finalizzati al controllo sulla circolazione stradale, al fine di prevenire le “stragi del sabato sera”, dovute all’abuso di alcool e droghe alla guida, nonché al controllo di alcuni locali e discoteche del litorale jonico, dove erano in corso serate organizzate, già prese d’assalto da giovani turisti.

Durante i controlli effettuati in prossimità dei vari locali notturni presenti nel circondario di Gallipoli,  i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, in poche orehanno ritirato complessivamente 11 patenti di guida, denunciando in stato di libertà altrettanti conducenti per guida in stato di ebbrezza.
I picchi della serata sono di un 21enne di Arezzo con un tasso di 1,97 g/l (risultato positivo alle ore 07:00 circa), nonché 1,47 g/l di un 25enne romano e di un 26enne salentino.

I controlli hanno anche interessato 4 noti locali del posto dove erano state organizzate delle serate che avevano richiamato un forte flusso di persone. Per un locale, i militari operanti, a seguito del controllo, constatavano che il gestore aveva organizzato una vera e propria serata con Dj e vocalist, ma in difetto di licenza. Per tale motivo è stata interrotta la serata ed è stata inviata, all’autorità comunale, apposita comunicazione per i provvedimenti di competenza.

Anche in un secondo locale era in corso una serata organizzata e anche in tal caso, da un primo controllo della documentazione in possesso del titolare del locale al momento dell’ispezione, presumibilmente, il gestore stava ponendo in essere tale attività di intrattenimento in difetto di licenza. Inoltre, sia nell’uno che nell’altro caso, saranno valutate le posizioni dei due gestori con riguardo al rispetto delle prescrizioni dell’Autorità a tutela dell’incolumità pubblica. In particolare, nel secondo locale, in considerazione dell’enorme afflusso di turisti intenti a divertirsi trovate contemporaneamente all’interno. Anche in tale settore i controlli continueranno nel corso delle prossime settimane.

In occasione di un concerto organizzato sul Comune gallipolino e all’esterno dei vari locali, è stato denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio, un giovane 17enne romano, poiché trovato in possesso di 6 grammi di marijuana suddivisa in 3 involucri.
Sono stati, inoltre, segnalati all’autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanza stupefacente ulteriori  19 giovani turisi di età compresa tra i 17 e i 30 anni.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner