Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 20:47

Traffico via mare di 122 kg di marijuana, arrestati gli scafisti

Traffico via mare di 122 kg di marijuana, arrestati gli scafisti

Otranto - Un prolungato monitoraggio coordinato dal Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto ha permesso di scoprire, al largo di Capo d'Otranto, un gommone di tipo "tender", lungo circa 2,80 metri, con due persone a bordo, sospettato di traffici illeciti.

L'operazione internazionale denominata "AENAS 2012" è promossa dall'Agenzia Europea Frontex per il contrasto dei flussi migratori nel Mar Ionio e Adriatico Meridionale. 

Le unità aeree e navali della Guardia di Finanza hanno monitorato il gommone sospetto sino alle 04.05 di questa mattina, quando l'imbarcazione, a 10 miglia di Capo d’Otranto, è stata fermata da un Guardacoste del Gruppo Aeronavale di Taranto e da una Vedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Bari.

A bordo del gommone i Finanzieri hanno rinvenuto 122 kg di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, e due scafisti di nazionalità albanese.
I Finanzieri, saltati a bordo del mezzo, hanno recuperato l'intero carico di stupefacenti, che avrebbero fruttato all’organizzazione criminale circa 1 milione di euro.
I due scafisti, S.A. di 34 anni e A.A. di 30 anni, sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Positivo il bilancio della Guardia di Finanza che, in collaborazione con le unità aeronavali, ha sequestrato, dall'inizio dell'anno, lungo le coste pugliesi, circa 4800 kg. di stupefacenti e 7 motoscafi, arrestando nove scafisti di nazionalità albanese.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner