Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 17:05

Si intensificano i controlli sulle strade, 10 patenti ritirate

Si intensificano i controlli sulle strade, 10 patenti ritirate

Gallipoli - I controlli svolti dai Carabinieri sulle strade non si esauriscono nel fine settimana, ma proseguono anche in occasione di feste e serate organizzare in settimana nei pressi dei locali di ritrovo notturni presenti nel circondario di Gallipoli.

A Gallipoli e Cutrofiano, i militari del Nucleo Radiomobile, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Cutrofiano, hanno ritirato complessivamente 10 patenti di guida, denunciando in stato di libertà altrettanti conducenti per guida in stato di ebbrezza.
I conducenti risultati positivi all’alcool sono tutti ragazzi giovanissimi: 2 neopatentati, che invece di avere zero come tasso alcolemico nel sangue, raggiungevano il primo un tasso di 1,01 g/l, il secondo 0,98 g/l; i rimanenti, ragazzi dai 24 ai 31 anni, tra i quali anche turisti, con tassi tutti oltre di due volte altre quello consentito.

Nel complesso, sono state controllate 319 persone, controllati 321 veicoli ed elevate 69 contravvenzioni con lo scopo di evidenziare l’importanza del rispetto delle norme in materia di Codice della Strada. L’intensificazione dei controlli si andrà ad accentuare con il sopraggiungere delle settimane centrali di agosto.

A Gallipoli, durante il medesimo servizio, a seguito di perquisizioni personali, sono stati complessivamente segnalati all’autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanza stupefacente 9 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. I carabinieri hanno rinvenuto e posto a sequestro 11 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner