Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 19:31

Scoperto studio legale evasore paratotale

Scoperto studio legale evasore paratotale

Gallipoli - Continua senza sosta il lavoro della Guardia di Finanza nell’ambito dell’attività di servizio in materia di evasione fiscale.
La Compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli ha eseguito una verifica fiscale nei confronti di uno studio legale associato del sud Salento.

Attraverso l'attività svolta, i finanzieri hanno potuto accertare che, per gli anni d'imposta dal 2007 al 2010, gli avvocati associati hanno sottratto a tassazione compensi per circa 175 mila euro, oltre a circa 35 mila euro di iva.

L'evasione è stata smascherata grazie agli elementi acquisiti nel corso di indagini di polizia giudiziaria svolte nei confronti di un altro soggetto; in particolare, sono emersi numerosi assegni emessi da clienti dello studio legale verificato i cui importi non hanno trovato riscontro nelle scritture contabili controllate dai finanzieri.
Lo studio legale è stato segnalato all'Agenzia delle Entrate quale "evasore paratotale" poiché i compensi non dichiarati nell'anno 2008 superano il 50% di quelli dichiarati. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner