Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:51

Manuela Arcuri non si presenta davanti al pm: salta l'audizione

Manuela Arcuri non si presenta davanti al pm: salta l'audizione

Porto Cesareo - Non si è presentata, questa mattina, la nota attrice originaria di latina, Manuela Arcuri nell'ambito dell'inchiesta sulla statua a lei dedicata dalla cittadinanza di Porto Cesareo, su idea dello show man Gianni Ippoliti.

Questa mattina, infatti, la Arcuri si sarebbe dovuta presentate davanti al magistrato Emilio Arnesano per un interrogatorio come persona informata sui fatti. Ad oggi sono sei le persone che risultano indagate dalla Procura di Lecce nell'ambito dell'inchiesta sul ritorno sul lungomare di Porto Cesareo della statua che raffigura l'attrice e show-girl.

Tra queste persone figura anche l'attuale sindaco della cittadina, Salvatore Albano, che l'anno scorso riportò il monumento al suo originario sito, dopo che era stata rimossa dalla precendente amministrazione. Assieme al sindaco, indagati anche gli altri amministratori che hanno deliberato il ritorno e il responsabile ai lavori.

La convocazione della Arcuri è stata firmata dal sostituto procuratore Emilio Arnesano, e questa mattina avrebbe dovuto rispondere all'interrogatorio a seguito del procedimento nato da una denuncia del gruppo consiliare "Insieme per Porto Cesareo", che ipotizza possibili illegittimità nella collocazione della scultura in un'area demaniale.

La statua, alta 175 centimetri, realizzata in pietra leccese da Salvatino De Matteis, fu posizionata in piazza Nazario Sauro in una zona demaniale data in concessione da parte della Capitaneri di Porto. Nel 2010, però, l'ex sindaco della città salentina, Vito Foscarini, la fece rimuovere. L'8 luglio dell'anno scorso, invece, venne collocata nuovamente al suo posto, nell'ambito di una cerimonia alla quale prese parte la show-girl.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner