Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:00

Falsa funzionaria truffa un’anziana donna

Falsa funzionaria truffa un’anziana donna

Taranto - Il sistema è sempre lo stesso ma a quanto pare sempre poco conosciuto soprattutto dagli anziani che puntualmente ci cascano. Ancora una truffa ai danni di anziani e questa volta a esserne vittima è una 84enne tarantina che si è vista derubare una consistente somma di denaro in casa propria da una sedicente funzionaria dell’INPS.

Ieri la malcapitata era stata avvicinata nei pressi di un supermercato da una donna che si è spacciata per una funzionaria dell’INPS. Dopo averla aiutata a trasportare la spesa verso casa la truffatrice ha chiesto all’anziana donna se fosse stato possibile controllare i numeri seriali delle banconote che possedeva poiché alcune di queste erano state annullate.

Il gioco per la truffatrice, dell’apparente età di 35 anni, è stato fin troppo facile. L’84enne ha cosi consegnato una busta al cui interno erano contenute banconote di diverso taglio, in tutto 3mila euro.
A questo punto la falsa funzionaria è riuscita a sostituire il denaro con normalissimi pezzi di carta e, dopo aver salutato la signora, ha fatto perdere le sue tracce.

Solo in un secondo momento la malcapitata si è accorta di quanto l’era accaduto allertando la Sala Operativa della Polizia di Taranto.
Gli agenti adesso stanno cercando chi possa essere la finta funzionaria e recuperare il denaro rubato.

Antonello Corigliano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner