Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 18:58

Le arrestate per i furti a Lecce si difendono, proposti i domiciliari

Le arrestate per i furti a Lecce si difendono, proposti i domiciliari

Lecce - Le due giovani donne di origini slave fermate e arrestate per i numerosi furti verificatisi nel capoluogo salentino si difendono. Le due hanno ammesso il colpo in via Giustino De Jacobis, l'ultimo, avvenuto il 16 luglio, ma negano di essere state le autrici degli altri furti.

Le due arrestate, Nicolic Giuliana, nata a Varese nel '90, pregiudicata e già arrestata in precedenza per furto in appartamento, e Nenadovcki Nesa, 18enne nata a Zagabria, incensurata, sono state interrogate questa mattina dal gip Annalisa De Benedictis.

In presenza dell'avvocato d'ufficio, Maurizio Scardia, le due sospettate hanno esposto la loro versione. Sostengono di essere arrivate a Lecce in treno con l'intento di recarsi nel reparto di ginecologia del "Vito Fazzi" per una visita che avrebbe interessato la 18enne in quanto incinta.

Non trovando la via dell'ospedale, però, le due avrebbero iniziato a chiedere l'elemosina. Girovagando per la città, avrebbero trovato aperta la porta in via De Jacobis e colto l'occasione al volo entrando e arraffando il più possibile. 
I monili in oro rubati ammonterebbero a circa 50mila euro.

L'avvocato d'ufficio ha chiesto, per le due giovani, gli arresti domiciliari in virtù della situazione famigliare delle due, con figli neonati a carico e la 18enne in stato interessante.

Il gip comunicherà la decisione presa in proposito nelle prossime ore.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner