Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 12:46

Aggressione e violenza sessuale ai danni di due donne. Arrestato

Aggressione e violenza sessuale ai danni di due donne. Arrestato

Lecce - Nelle prime ore di questa mattina è stato arresto Francesco Piccolo, 35enne di Galatina, residente a Lecce e già noto alle forze dell'ordine.

Piccolo, nella serata di ieri, lunedi 16 luglio ha dapprima aggredito, tentando di violentarla, una ragazza di nazionalità americana di ritorno nella sua abitazione in viale Taranto. Le urla della ragazza però, lo hanno messo in fuga.  La donna impaurita, si è subito recata in un negozio vicino la sua abitazione per chiedere aiuto.

Sempre nella serata di ieri, poco prima della mezzanotte, è stato muovamente richiesto l'intervento del personale della questura in Viale Calasso, dove un'altra donna ha riferito agli agenti di essere stata violentata da Francesco Piccolo.

La donna ha dichiarato, di aver conosciuto l'uomo circa due anni prima, in una struttura sanitaria dove entrambi erano ricoverati, e che dopo esser stata dimessa continuava a ricevere telefonate dall'uomo, che le chiedeva con insistenza un incontro.

Nella serata di ieri la donna, ha deciso di andare a trovarlo nella sua abitazione intenzionata a chiarire finalmente la situazione.

Giunta nell’appartamento, l’uomo le avrebbe addirittura detto di essere intenzionato a sposarla, ma al suo rifiuto l'ha violentava, minacciando addirittura di ucciderla, qualora avesse denunciato il fatto.


La ragazza è stata poi lasciata libera, e uscita dall'abitazione dell'uomo ha chiamato le forze dell'ordine.

Dopo gli accertamenti sanitari la donna è stata accompagnata negli Uffici della Questura per sporgere denuncia .

Nel frattempo, sulla base delle descrizioni fornite dalle due ragazze, il personale delle Volanti si è recato nell’appartamento di Francesco piccolo. Durante la perquisizione, sono stati trovati, all’interno della lavatrice, gli indumenti indossati dallo stesso al momento della violenza.

Francesco Piccolo, già nel 2005 si era reso responsabile di violenza sessuale nei confronti di altra ragazza della provincia di Brindisi, e nel dicembre scorso è stato indagato per lesioni e violenza.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner