Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 04:02

Lupiae servizi: "Vogliamo chiarezza sul nostro futuro"

Lupiae servizi: "Vogliamo chiarezza sul nostro futuro"

Lecce - Continua il braccio di ferro tra il Comune ed i dipendenti della Lupiae servizi che questa mattina, sin dalle otto e trenta, hanno presidiato la sede di Palazzo Carafa. Uno sciopero composto al quale hanno preso parte una cinquantina di operai, per chiedere garanzie sul proprio futuro lavorativo, ed avere maggiori certezze e rassicurazioni da parte del Primo cittadino.

Non si è fatta attendere la risposta del Sindaco Paolo Perrone, il quale, intorno alle dieci, è uscito da Palazzo Carafa per incontare i lavoratori.
Secondo il Sindaco però, i dipendenti della Lupiae servizi non avrebbero nulla da temere: "Nessuno, finchè ci sarò io, e la legge me lo consentirà, verrà licenziato. Non lo abbiamo fatto prima, figuriamo se è nostra inetnzione farlo ora. Il nostro comune però, ha subito tagli pari a circa 12 milioni di euro, e sarà necessario metterci intorno ad un tavolo per trovare una soluzione che accontenti tutti".
Sono queste le parole con cui ha esordito il sindaco Paolo perrone. "Non sono abituato a fasciarmi la testa prima di cadere. Sono abituato invece, a risolvere i problemi solo quando si presentano, per cui non condivido questo scipero preventivo".

"Se poi la vostra agitazione è causata dal timore per provvedimenti ed eventuali tagli previsti dalla Spending review, non sono ancora in grado di darvi risposte chiare e certe. Sarebbe opportuno, aspettare comunque che la situazione si chiarisca e che il decreto diventi legge. Nel caso poi si andrà a protestare sotto Palazzo Chigi, perchè nessuno, nè i sindaci nè tantomeno i sindacati, hanno la capacità d'interdire i provvedimenti presi ed approvati dal governo".

Azzurra Monaco


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner