Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 16:32

Controlli dei carabinieri nel Weekend

Controlli dei carabinieri nel Weekend

Salento - Nelle serate di venerdì e sabato, i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati in intensi controlli sulla circolazione stradale, al fine di prevenire le "stragi del sabato sera".
Nel corso del fine settimana infatti, sono stati denunciati in stato di libertà 27 soggetti, ritirate 23 patenti, e segnalati all’Autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti 10 giovani.

A Gallipoli, durante i controlli effettuati nei vari locali notturni, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente ai Carabinieri delle Stazioni di Galatina e Galatone, hanno ritirato 23 patenti di guida. Tutti i conducenti sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed uno per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un 21enne di Galatina, che si rifiutava di sottoporsi all’esame di laboratorio. Tra questi ben 15 con un tasso alcoolemico oltre due volte quello consentito. La maggior parte sono ragazzi salentini, ed alcuni turisti in vacanza a Gallipoli. Tali risultati sono stati ottenuti su un totale di 903 persone complessivamente sottoposte a controllo, grazie all’utilizzo di apparati etilometrici impiegati all’interno di frequenti posti di controllo volanti, strategicamente dislocati ed organizzati su tutto il territorio.

Nel corso dell’attività, sono state identificate 468 persone, controllati 1158 veicoli ed elevate 101 contravvenzioni. Sempre a Gallipoli, sono stati sottoposti a controllo vari locali, al fine di verificare il possesso, per i gestori, delle autorizzazioni. I militari hanno sanzionato il gestore di uno stabilimento balneare, reo di aver organizzato una serata musicale all’interno del proprio locale, senza avere nessuna licenza.

A Sannicola, i militari della locale Stazione, su disposizione del Comando Compagnia, al fine di contrastare il fenomeno dei campeggiatori abusi lungo le spiagge, hanno sottoposto a controllo il litorale di competenza, in particolare il tratto di spiaggia nei pressi della Località Padula Bianca. A seguito di controllo, sono state elevate 3 sanzioni amministrative, per un complessivo importo di 600 euro, per aver campeggiato su area demaniale e installato tende a ridosso degli Arenili. Durante l'attività di controllo, sono state complessivamente identificate 46 persone, tutti turisti campeggiati in tenda in luoghi non consentiti.

Sempre a Gallipoli, a seguito di perquisizioni personali, sono stati segnalati all’autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanza stupefacente 10 giovani turisti, di età compresa tra i 17 ed i 30 anni. Complessivamente i carabinieri hanno sequestrato 13,5 grammi di Marijuana, 13 grammi di Hashish e 0.5 grammi di eroina.

A Galatone, i Carabinieri della locale stazione, hanno sorpreso un 30enne del posto mentre annaffiava 16 piante di cannabis in seguito sottoposte a sequestro, del peso complessivo di quasi mezzo chilo. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per coltivazione di sostanze stupefacenti. Stessa sorte a Nardò, per un 19enne neretino, il quale è stato denunciato sempre per coltivazione di sostanze stupefacenti, in quanto i militari della Stazione di Nardò, presso la sua abitazione, hanno sequestravato una pianta di marijuana dell’altezza di 40 centimetri.

A Copertino, un 40enne del posto, è stato denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni sulla sua identità, in quanto, per sottrarsi dalle conseguenze della detenzione di circa mezzo grammo di marijuana, ha fornito ai militari false generalità. Controlli approfonditi sul veicolo in suo possesso, hanno permesso ai militari di risalire invece alle generalità complete e reali del giovane.

Ad Aradeo, ben due giovani del posto, in due diverse occasioni, sono stati denunciati in stato di libertà per sottrazione di cose sottoposte a sequestro: entrambi sono stati sorpresi alla guida di veicoli sottoposti a sequestro amministrativo. In entrambi i casi i mezzi sono stati nuovamente sequestrati.

Per le attività svolte, sono state impiegate 14 pattuglie tra autoradio del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile delle Stazioni, e ben 32 carabinieri.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner