Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 11:22

23 autolavaggi su 45 evadono il fisco

23 autolavaggi su 45 evadono il fisco

Lecce - Ventitre operatori su quarantacinque, operanti nel settore economico della gestione di autolavaggi e garage, non hanno emesso la ricevuta fiscale, con una percentuale di evasione che supera in alcuni acsi anche il 50%.


E’ questo il bilancio della specifica attività di controllo svolta negli ultimi giorni dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce su tutto il territorio salentino.
Nel corso dei controlli, sono stati individuati 4 lavoratori in nero e uno irregolare, che lavoravano presso quattro delle attività controllate.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di accertare la posizione 26 lavoratori identificati durante l’operazione.


Per i titolari delle ditte utilizzatrici di lavoratori in nero, oltre all’applicazione della maxi-sanzione da 1.500 sino a 12mila euro, per ciascun lavoratore, è prevista la segnalazione alla competente Direzione Territoriale del Lavoro.
Infatti, l’articolo 14 del testo unico della sicurezza sul lavoro impone la sospensione delle attività imprenditoriali che impiegano personale non in regola in misura pari o superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro all’atto del controllo.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner