Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 19:01

Perrone: "Accrediti stampa per entrare al Comune"

Perrone: "Accrediti stampa per entrare al Comune"

Lecce -  "Il Comune di Lecce ha intenzione di allinearsi alle altre amministrazioni comunali italiane in materia di rapporti con la stampa. Ho subìto troppi agguati, è il momento di dire basta".
Dichiarazioni pungenti quelle del sindaco Paolo Perrone che, nel pomeriggio, ha incontrato i giornalisti per informarli dei cambiamenti che ha intenzione di adottare  nei rapporti con gli operatori dell'informazione.

"Sono consapevole che, in qualità di sindaco, ho rinunciato alla mia privacy; ma non vedo perché si debba giocare con quella dei privati cittadini. Da ora in poi entrerete in comune come accreditati.  Sia chiaro che questo non è un bavaglio all'informazione, che deve restare sempre libera ed indipendente".

I giornalisti, però, non condividono tale posizione e puntano il dito sui toni troppo accesi utilizzati da Perrone nel comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri. Secondo alcuni, infatti, non sarebbe giusto che siano tutti a subìre tale provvedimento, a causa di pochi indisciplinati.

A nostro avviso, cari lettori, risulta un pò eccessivo parlare di "agguati" della stampa nei confronti di Perrone. Certo, è evidente che quanto denunciato dal sindaco non rende giustizia alla nostra categoria, ma non si possono prendere tali posizioni in modo unilaterale. Sarebbe opportuno sedersi ad un tavolo con l'intenzione di concordare una soluzione ad un problema, e non per comunicare una decisione presa a priori.

Non contestiamo la scelta di richiedere due accrediti per Testata, sia chiaro, bensì il modo con il quale essa ci è stata comunicata. Non sarebbe più opportuno cercare un dialogo costruttivo con l'Informazione?

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner