Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 18:58

Risvolto giudiziario per la statua di Manuela Arcuri, 6 gli indagati

Risvolto giudiziario per la statua di Manuela Arcuri, 6 gli indagati

Porto Cesareo - La statua che, a Porto Cesareo, raffigura l'attrice Manuela Arcuri, fatta reinstallare l'8 luglio scorso in una zona demaniale data in concessione dalla capitanerai di porto, dopo la rimozione nel 2010 ad opera di un'altra amministrazione, è finita sul tavolo della Procura di Lecce.

Sei gli indagati per presunte violazioni alle norme paesaggistiche, tra cui anche il Sindaco Salvatore Albano.

La statua, fatta erigere anni fa come simbolo della bellezza e della fertilità, scatenò polemiche sin dal principio ma adesso ha assunto persino un risvolto giudiziario.
Il 23 luglio prossimo Manuela Arcuri arriverà in Procura su convocazione del pm Emilio Arnesano, titolare dell'inchiesta.

Il procedimento è nato da una denuncia del gruppo consiliare “Insieme per Porto Cesareo”, il quale ipotizza possibili illegittimità nella collocazione della scultura in un’area demaniale.

Il gruppo di opposizione al Comune, capeggiato dall’ex sindaco Foscarini, ha portato la vicenda all’attenzione della Procura della Repubblica, che ha dato delega alla polizia giudiziaria di effettuare degli accertamenti, con l’obiettivo di verificare se l’opera fosse stata collocata in area demaniale, in spregio alle norme di tutela ambientale, e con la sola autorizzazione dell’amministrazione comunale.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner