Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 18:33

Si fingeva medico omeopata, ma non aveva la laurea

Si fingeva medico omeopata, ma non aveva la laurea

Brindisi - Non aveva mai conseguito la laurea in medicina, eppure L.C., 72enne originiario di Milano, si era improvvisato medico omeopata e aveva messo su un piccolo ambulatorio nella sua abitazione, a Francavilla Fontana, in periferia.

L'uomo, che riscuoteva 50 euro a visita, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza ed è accusato di esercizio abusivo della professione sanitaria, falso materiale e usurpazione di titoli.
Le indagini erano partite mesi fa, quando l'uomo, pensionato, ha deciso di trasferirsi nel paese natale della moglie, Città degli Imperiali, dove ha creato un giro d'affari non da poco.

L'uomo, ex infermiere, ci sapeva fare e aveva delle conoscenze basilari che gli permettevano di ingannare i suoi pazienti. Ma le fiamme gialle hanno notato gli strani movimenti.
La perquisizione dei finanzieri nella sua abitazione ha portato alla scoperta del materiale falso, come attestati e diplomi rigorosamente fittizi, scatole di medicinali e termometri e dei tarocchi, come carte da gioco. 

Giocava con la vita delle persone, dunque, poiché al suo studio si erano recati anche molti pazienti con malattie gravi e con poche speranze.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner