Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 07:42

Ultimo saluto a Manuele Braj, sul feretro la foto col figlio

Ultimo saluto a Manuele Braj, sul feretro la foto col figlio

Collepasso - Niente telecamere in Chiesa al funerale del militare Manuele Braj, tenutosi questo pomeriggio alle ore 17.00, in forma privata, in una comunità avvolta dal dolore per la perdita del giovane concittadino.
Il carabiniere scelto Braj è morto in seguito ad una esplosione provocata da un razzo Rpg durante un addestramento della polizia afghana ad Adraskan.

I funerali di Stato si sono svolti ieri, a Roma. Ad attendere la salma all'aeroporto militare di Ciampino c'erano la moglie Federica e il figlio di appena 8 mesi.
La bara, avvolta dalla bandiera tricolore, è stata trasportata a spalla dai commilitoni del carabiniere; poi, davanti al picchetto d'onore, c'è stata la benedizione del cappellano militare, Monsignore Ugo Borlenghi e l'omaggio del presidente del Senato Schifani.
E' seguito un mesto corteo al carro funebre ed una cerimonia funebre nella basilica di Santa Maria degli Angeli, alla presenza del Capo di Stato.
In contemporanea quasi, alle 21.00, ieri sera si è tenuta una veglia di preghiera a Collepasso, nella camera ardente allestita nella parrocchia di Cristo Re.

Quella odierna è stata un'altra giornata di dolore per i familiari del giovane carabiniere. La moglie, Federica, non si è staccata un attimo dal feretro, mentre il piccolo di otto mesi è stato in un box per neonati, sempre al fianco della madre e del padre.

Sul feretro un'immagine dolce, ma dolorosa, ritrae Manuele Braj col figlio. La foto era stata scattata appena due mesi prima, alla vigilia della partenza per l'Afghanistan.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Leila - 28/06/2012
Addio...


Banner
Banner
Banner