Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 23:27

Rapinano Agenzia di Viaggi, arrestati

Rapinano Agenzia di Viaggi, arrestati

Poggiardo - Ieri pomeriggio, allre ore 18 circa, due uomini hanno messo a segno una rapina presso l'Agenzia di viaggi "Viaggi Salento" di Poggiardo. I due, uno dei quali a volto scoperto, hanno fatto irruzione nell'esercio commerciale facendosi consegnare, armati di pistola, l'incasso pari a circa 900 euro.

Singolare l'espediente che ha preceduto il reato: uno dei due malviventi ha infatti suonato il campanello del negozio, fingendosi un cliente e permettendo così l'entrata in scena del complice armato.

Subito dopo la fuga, il titolare dell'Agenzia ha allertato le forze dell'ordine. Le indagini, hanno portato all'individuazione del primo sospetto, riconosciuto in seguito come Federico Guglielmo, rintracciato nella propria abitazione intorno alle 19:30. I militari, però, sono riusciti a risalire all'identità del complice grazie ad un elemento importante: Federico Guglielmo, infatti, poco prima della rapina aveva contattato telefonicamente Salvatore Carbone. A testimoniare il reato in concorso, ci sarebbero le immagini di sicurezza di un distributore di carburanti, ubicato a Poggiardo, che comprovava i sospetti sui due uomini.

La perquisizione personale effettuata sui due uomini ha consentito ai militari di rinvenire una pistola giocattolo, un cellulare e un passamontagna di colore nero e circa 420 euro in contanti.

Entrati in possesso di elementi sufficenti per eseguire il fermo, i carabinieri hanno condotto i due presso la casa circondariale di Lecce.

Dario Stefanelli


Foto relative alla notizia
Guglielmo Federico
Carbone Salvatore

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner